
Gli stencil per mobili sono disponibili con tantissime fantasie per decorare i nostri oggetti di casa. Ma quali vernici si prestano per questo lavoro?
Quale vernice usare con gli stencil per mobili?
Per i migliori risultati, è meglio applicare la vernice a spruzzo o smalto lucido o semilucido. Assicurati che la vernice sia compatibile con la finitura. Le superfici da decorare devono essere pulite quindi meglio rimuovere tutta la cera e lo sporco. Se stai decorando un mobile appena verniciato, lavora mentre la vernice è ancora leggermente appiccicosa.
Noi di IRIDE ti possiamo consigliare, in generale, qualsiasi tipo di vernice per interno della linea IRIDE oppure quelle della linea Rio Verde. Per rendere più facile la tua scelta possiamo indirizzarti, in particolare, verso l’IR5000 Finitura all’acqua per interno, disponibile in quasi 200 colorazioni.
Come si fa a evitare che la vernice coli sotto lo stencil per mobili?
Per impedire che la vernice coli sotto lo stencil per mobili consigliamo l’utilizzo, se lo avete, del Mod Podge e strofinalo sopra lo stencil per mobili con uno strato leggero. Uso solo semplicemente un dito per questo, ma puoi usare un pennello di gommapiuma se lo desideri. Il Mod Podge sigilla i bordi dello stencil per mobili in modo che la vernice non coli sotto di esso.
Un altro sistema è quello di togliere vernice dal pennello il più possibile dopo che è stato bagnato. Ciò significa che aggiungerai la vernice al pennello e poi lo tamponerai abbastanza in modo che il pennello sia abbastanza asciutto, ma ancora coperto di vernice. Questo impedirà alla vernice di colare sotto lo stencil per mobili.
Cos’è lo stencil per mobili in rilievo?
La tecnica di base per creare un disegno a stencil in rilievo consiste nell’applicare un supporto di tipo gesso o gesso su un disegno a stencil. Una volta rimosso lo stencil, il supporto viene sollevato sopra la superficie verniciata per realiizare così un rilievo.
Che tipo di pennello utilizzare per lo stencil?
Un pennello per stencil è un pennello speciale con setole corte. Questo tipo di pennello è disponibile in varie larghezze, da quelle piccole, per sezioni minuscole e dettagliate, a quelle grandi per una pittura più rapida. Per un miglior risultato è meglio utilizzarlo, durante la pittura, con un movimento rapido in andata e ritorno senza incrociare.
IRIDE vernici consiglia, in particolare dal proprio catalogo, i prodotti a seguire. Puoi acquistarli direttamente nel nostro negozio online con pagamento Paypal o Carta di Credito.
IRIDE vernici è rivenditore prodotti Renner Rio Verde