Vediamo come rinnovare mobili anni 70 con alcuni nostri recenti prodotti presenti nel negozio online IRIDE vernici.
Come ridare giovinezza ai nostri vecchi mobili?
I mobili di ispirazione vintage sono sempre stati alla moda ed è abbastanza semplice integrarli nel nostro arredamento contemporaneo. Però potresti essere tentato di dipingere i tuoi mobili vintage per ridagli una nuova vita. Se questo è il tuo obiettivo puoi applicare una vernice lucida idrorepellente come la nostra finitura RP4160, dotata di ottima trasparenza (come da immagine principale) e buona resistenza all’uso, conferendo a mobili e oggetti in legno una finitura di pregio.
RP4160 è formulata a base di resine acrilico-poliuretaniche a ridottissimo contenuto di solventi. È esente da sostanze problematiche per la salute dell’utilizzatore e per l’ambiente. Se la domanda che ci poniamo è come rinnovare mobili anni 70, allora possiamo indicare l’RP4160 come un prodotto molto adatto per lasciare viva la venatura naturale del legno.
Oltre al prodotto menzionato possiamo consigliare, per una finitura opaca, il prodotto RP4060, vernice idrorepellente che protegge da urti, graffi e abrasioni.
Come rinnovare mobili anni 70 con una vernice coprente?
Scegliere le nostre idee per trasformare i tuoi mobili e renderli di nuovo piacevoli da osservare e utilizzare può essere un modo conveniente per cambiare l’aspetto della tua stanza e del tuo spazio.
Indipendentemente dal modo in cui scegli su come rinnovare i mobili anni 70, cerca di rendere questa operazione coinvolgente. Vuoi dedicarti alla finitura dei mobili fornendogli un aspetto totalmente differente? Prova la nostra finitura all’acqua per interno IR5000. Con questa vernice pigmentata opaca dotata di buona resistenza all’uso possiamo garantire una ottima protezione del legno. É un prodotto esente da sostanze problematiche per la salute dell’utilizzatore e per l’ambiente e la sua formulazione all’acqua, inodore e a scarse emissioni VOC, rende questa vernice ideale per gli ambienti interni.
Per un corretto utilizzo del nostro IR5000 possiamo consigliarvi la lettura di questo articolo dove sono descritti sequenzialmente i procedimenti su come applicare la vernice. È disponibile in tantissime colorazioni e potete acquistarla direttamente nel nostro negozio.
Si possono rinnovare mobili anni 70 senza carteggiare?
Certamente, e per saperne di più puoi consultare questo nostro precedente articolo dove ti descriviamo come utilizzare un prodotto specifico senza carteggiare come il RBxx90 Vintage Prestige.
IRIDE vernici consiglia, in particolare dal proprio catalogo, i prodotti a seguire. Puoi acquistarli direttamente nel nostro negozio online con pagamento Paypal o Carta di Credito.
IRIDE vernici è rivenditore prodotti Renner Rio Verde