IRIDE è rivenditore di vernici Renner
Renner Italia produce le vernici per legno più affidabili, moderne e tecnologicamente avanzate. Le vernici Renner sono soprattutto formulate secondo princìpi etici. C’è un’idea del mondo all’interno di una latta delle vernici Renner.
Renner, in particolare, è interessata alla crescita delle persone, all’onestà delle opinioni e dei comportamenti, al senso di responsabilità.
Renner Italia prende parte allo schieramento che non si limita a creare valore per il marchio, ma lotta per distribuire valore alle persone e all’ambiente.
Di seguito alcuni prodotti Renner acquistabili online nel nostro negozio:
Con la Renner Global Alliance le vernici Renner in tutto il mondo
Renner Italia è cuore pulsante del network Renner Global Alliance, una rete mondiale capace di rispondere a ogni richiesta dei mercati del legno. Otto sono le nazioni che ospitano gli stabilimenti produttivi e distributivi della Renner Global Alliance.
Le attività produttive di Renner Global Alliance si sviluppano complessivamente su 320.000 mq (105.000 dei quali coperti). Il potenziale produttivo dell’intera Alleanza supera le 170.000 tonnellate di prodotti vernicianti per il legno.
All’interno della Renner Global Alliance, Renner Italia è al lavoro sui mercati europei e asiatici. Inoltre, Renner Italia è il centro di coordinamento delle strategie mondiali dell’Alleanza.
Ogni sede offre una vasta gamma di vernici per il legno ed è strutturata con propri centri di ricerca e sviluppo, produzione, distribuzione, servizi e assistenza tecnica.
Oltre le vernici per il legno il Gruppo Renner Herrmann
Renner Italia è anche parte del gruppo Renner Herrmann S.A.
A quasi un secolo anni dalla fondazione, Renner Herrmann ha dimensioni internazionali e interessi industriali diversificati.
Il primo mattone di Renner Herrmann S.A. fu posato in Brasile, a Porto Alegre, località che tuttora ne ospita la sede. In principio le attività per la produzione delle vernici Renner si concentrarono esclusivamente sulla formulazione e la produzione di vernici. Un settore, quest’ultimo, che a quasi un secolo di distanza, è ancora la principale fonte di fatturato del gruppo.
Oggi, però, Renner Herrmann S.A. vanta credibilità e solidità in segmenti tra loro assai differenti.
Con 10 impianti industriali dislocati in 6 paesi e attraverso canali di distribuzione presenti in 65 nazioni, le imprese di Renner Herrmann S.A. si distinguono non solo per l’innegabile qualità dei loro prodotti, ma anche per la sostenibilità ecologica degli stessi.
Un dipendente su sei è un chimico ricercatore
Il laboratorio R&D di Renner Italia è il luogo della conoscenza scientifica e dell’ambizione tecnologica per la produzione di vernici Renner.
In partnership con il mondo accademico italiano e con i più importanti istituti internazionali di ricerca (Cnr-Ismar, Atlas, Catas), i nostri 56 chimici sviluppano progetti con l’obiettivo di formulare vernici che vadano oltre le aspettative del mercato.
I chimici delegati alla ricerca per le vernici Renner lavorano a stretto contatto con i clienti dell’industria del mobile, del serramento e con i più qualificati produttori di impianti per la verniciatura professionale del legno.
In sinergia con i principali attori della filiera del legno, i ricercatori Renner studiano e testano prodotti innovativi, specialmente nell’ambito più complesso e articolato delle vernici all’acqua e a essiccazione UV.
Le vernici Renner come prodotto di fabbrica hi-tech della ricerca
Il laboratorio di analisi e sintesi di Renner, grazie ai reattori sintesi acqua e solvente, realizza resine in emulsione e a solvente. In Renner Italia, in effetti, vengono progettati e realizzati autonomamente polimeri studiati specificatamente sulle esigenze dei nostri clienti. Le vernici Renner provengono quindi da una attività che svincola dai grandi produttori e soprattutto consente di dare continuità ai clienti, anche in caso di cessata produzione da parte dei produttori.
Lo studio della reologia dei sistemi vernicianti risulta indispensabile sia per il controllo qualità delle vernici Renner, sia per lo sviluppo di nuove formulazioni. Con il reometro si riescono ad ottenere informazioni importanti circa il comportamento di una vernice in tutte le sue fasi: stoccaggio in latta, applicazione (pennello, rullo, spray, airless/airmix), essiccazione, tissotropia. La curva di viscosità di una vernice che si ottiene con il reometro ne costituisce infatti l’impronta reologica.