
Le vernici Oikos sono prodotti ecologici, privi di sostanze tossiche, per garantire il benessere negli ambienti. Dal 1984 ciò che caratterizza la filosofia di Oikos è una forte sensibilità verso una cultura sostenibile. Questo si traduce in un utilizzo consapevole delle materie prime naturali e nel re-impiego in produzione di scarti di produzione naturali, come pietra, marmo, travertino.
L’attenzione continua alla ricerca e all’innovazione ha permesso, attraverso le vernici Oikos, di realizzare progetti esclusivi. Rispettando la tradizione decorativa italiana vengono studiate soluzioni altamente prestazionali, esplorando materiali, lavorazioni e finiture sempre nuove. In questo modo si riesce a rispondere alle esigenze tecniche e decorative di qualunque tipo di superficie interna ed esterna.
Nel 2011 con il concetto di “Colore e Materia” è stato creato, per quanto riguarda le vernici Oikos, un nuovo sistema di decorazione oggi imitato da tanti. Il risultato è un’ampia collezione di pitture ecologiche di design, capaci di riprodurre la stessa materia naturale nelle superfici, garantendo resistenza all’usura, continuità di colore e prodotto.
Dal concetto iniziale di “Sostenibilità”, Oikos è approdata a quello di “Sensibilità”. La Sensibilità è attenzione all’uomo, al mondo in cui viviamo, all’arte per la quale Oikos, con le sue vernici, vuole essere un riferimento anche nel mondo imprenditoriale. Sensibilità è attenzione ai bisogni che si traduce in rispetto dei diritti dei lavoratori, in attenzione alla società. L’idea, per le vernici Oikos, è quella di impresa che fa profitto, ma al tempo stesso riesce a “Migliorare la vita con il colore“. Oikos si impegna investendo in progetti di sviluppo verso la società che ci circonda.
Di seguito alcuni prodotti Oikos acquistabili online nel nostro negozio: